BIOGRAFIA

Ezio Ranaldi è un artista nato a Canosa di Puglia, in Provincia di Bari.

Ha tenuto diverse personali e collettive in molte città tra cui Tarquinia presso il Museo Etruscopolis, a Ferrara presso il Castello Estense, a Cannes in Francia, a Norwich in Gran Bretagna, a Parigi, a Bari, ed in molte altre località italiane.

Ha partecipato a diverse Biennali Internazionali tra cui Roma, Firenze, Ferrara, Lecce, Verona. Presente in varie Fiere di Arte Moderna e Contemporanea, tra cui Padova Arte, Expo Arte a Bari, Artisti in Mostra a Parma, Artexpo a New York, Arte Salerno. Numerosi premi e riconoscimenti.

Le sue opere figurano in raccolte pubbliche e private, oltre a essere più volte pubblicate in cataloghi e riviste d’arte contemporanea. In merito al suo operato si sono espressi valenti critici.

“Ezio Ranaldi realizza le proprie opere combinando fra loro varie tecniche, alla costante ricerca di inediti equilibri cromatici e prospettici. Un artista capace di creare una sua linguistica espressiva con la quale mostrare quelle che sono le sue grandi tematiche legate all’essere umano. Il suo è un linguaggio molto espressivo e convincente, con quel sapore Pop che nasce dall’uso di immagini così eleganti che potrebbero ispirare riviste di moda.”

(V. Cracas)