BIOGRAFIA

Ezio Ranaldi è un artista nato a Canosa di Puglia, in Provincia di Bari. Ha tenuto molte personali e collettive in diverse città tra cui Tarquinia presso il Museo Etruscopolis, a Ferrara presso il Castello Estense, a Cannes in Francia, a Norwich in Gran Bretagna, a Parigi, a Bari, ed in molte altre località italiane.

Ha partecipato a diverse Biennali Internazionali tra cui Roma, Firenze, Ferrara, Lecce, Verona. Presente in varie Fiere di Arte Moderna e Contemporanea, tra cui Padova Arte, Expo Arte a Bari, Artisti in Mostra a Parma, Artexpo a New York, Arte Salerno. Numerosi premi e riconoscimenti.

Le sue opere figurano in raccolte pubbliche e private, oltre a essere più volte pubblicate in cataloghi e riviste d’arte contemporanea. In merito al suo operato si sono espressi valenti critici.

“Ranaldi realizza le proprie opere combinando fra loro varie tecniche, alla costante ricerca di inediti equilibri cromatici e prospettici. Un artista capace di creare una sua linguistica espressiva con la quale mostrare quelle che sono le sue grandi tematiche legate all’essere umano. Il suo è un linguaggio molto espressivo e convincente, con quel sapore Pop che nasce dall’uso di immagini così eleganti che potrebbero ispirare riviste di moda” (V.Cracas)